Amazon Fire Stick Digitale Terrestre
Può capitare di avere un TV in casa oppure su un camper o pigeon ti sei spostato temporaneamente ma not hai la possibilità di collegarci un'antenna. Io mi sono trovato in questa situazione ed ho trovato united nations sistema per risolvere il problema con una Fire Stick TV. Come ci sono riuscito?
In questa guida ti spiego esattamente che cosa ho fatto io, come devi procedere per installare ciò che ti serve east configurarlo in modo che tutto funzioni senza problemi. Segui passo dopo passo i miei consigli due east vedrai che alla fine della procedura, potrai vedere tutti i canali del digitale terrestre. Iniziamo!
Quale Burn down Stick Tv ti serve per vedere il digitale terrestre
Per prima cosa è essenziale partire con fifty'individuare la Fire Stick Television che devi acquistare e collegare al tuo televisore per fare in modo che ti sia possibile ricevere i canali del digitale terrestre. Ti rassicuro subito dicendoti che puoi riuscirci anche con un modello base. Qui di seguito ti vado advertising indicare i due modelli che io preferisco:
Offerta
Offerta
Ovviamente la Fire Television Stick 4K con Wi-Fi half-dozen è quella più performante sotto il prifilo della connesione ad internet ma anche la base riesce a raggiungere lo scopo sotto una connessione decente. Se hai modo di acquistare la versione 4K con una buona offerta, non lasciartela sfuggire.
Scarichiamo i programmi necessari per vedere il digitale terrestre
Adesso scarichiamo ciò che ci serve avere sulla Burn Telly Stick per poter installare l'app indispensabile per vedere il digitale terrestre senza antenna. Recati sull'appstore della tua Fire TV east poi vai alla voce 'Ricerca'. Quella che ci serve è un'app da installare sulla Fire TV capace di farmi navigare e scaricare il file APK necessario per dopo.
Una volta dentro nell'interfaccia di ricerca dell'appstore della Burn TV Stick digita la voce 'Downloader'. Scarica ed installa questa app. Adesso aprila eastward spostati con il tuo telecomando sulla voce 'Browser' che vedi sulla barra laterale.
Cancella fifty'url che di defalut vedi caricato e vai a questo nuovo indirizzo che ti indico:
- https://kodi.tv/download
Una volta che sei andato al sito di Kodi devi scaricare il file APK compatibile con la nostra Fire TV Stick. Quello giusto si chiama 'ARMV7A (32BIT)'. Scaricalo ed installalo sulla tua Burn down TV. Appena hai finito apri l'applicazione ed iniziamo a settarla per vedere il digitale terrestre.
Installiamo e configuriamo Kodi per il digitale terrestre
Se hai aperto Kodi adesso devi installare una nuova sorgente capace di farti installare un nuovo addition video capace di farti vedere il digitale terrestre. Questo addition si chiama 'World Live TV' e questa è la procedura per trovarlo.
Clicca sull'icona che vedrai in alto a forma di ingranaggio per entrare nelle impostazioni di sistema di Kodi. A questo punto entra nella sezione 'File' con un'icona a forma di cartella e seleziona la voce 'Aggiungi sorgente'. Fatto questo vedrai aprirsi una finestra nella quale devi inserire united nations url al quale assegnare un nome.
L'url da digitare deve essere questo e devi fare attenzione che sia esatto:
- https://worldlivetv.github.io/repo/
Io, solitamente, associo il nome WLTV a questa sorgente ma tu puoi usare lo stesso mio nome o lasciare quello di default 'repo'. Questa scelta non influisce in alcun modo con il corretto funzionamento dell'add-on.
Aggiunta la nuova sorgente devi tornare indietro con il tuo telecomando, fino a ritrovare la schermata dove vedrai l'icona 'Improver' a forma di scatola, a fianco dell'icona 'File' che hai usato prima. Cliccaci sopra e seleziona la voce 'Installa da file zip'. Entrato in questa sezione ti verrà mostrato un messaggio di allerta che puoi tranquillamente ignorare. Clicca su 'Si' east vai avanti.
Adesso se osseri attentamente, vedrai che nella finestra successiva è comparsa la sorgente che hai precedentemente creato. Entraci dentro east vai alla voce che ti scrivo qui di seguito:
- repository.wltv-one.0.0.nada
Cliccaci sopra una volta e Kodi provvederà ad installare quel file. Di solito passano pochi istanti e se tutto è ok ti comparirà in alto a destra un'icona quadrata con il logo proprio dell'add-on World Live Television che ci serviva.
Not è ancora finita! Dobbiamo infatti ancora installare la repository, si chiama cosi, che abbiamo precedentemente installato dal file zip che ti ho indicato sopra. per farlo devi tornare una volta indietro con il telecomando ed entrare nella sezione 'Installa da repository'.
Seleziona la voce 'WorldLiveTV Addon Repository' e poi scegli la voce 'Add together-on video'. Ora seleziona la repositori 'World Live TV Helper' (WLTV Group – 1.1.16) e vedrai che si scaricherà completamente per installarsi.
Attiviamo e impostiamo la World Live Goggle box per vedere il digitale terrestre
Se la repository è installata correttamente, ti basterà tornare alla pagina iniziale di Kodi eastward selezionare la voce 'Addition' sulla barra laterale e la vedrai comparire in bella mostra. Cliccaci sopra ed entriamo nel pannello di configurazione.
Spostati adesso sulla voce 'Seleziona Lista' e scegli la voce 'fta' che vedi sulla tua destra. Una volta selezionata non devi fare altro che tornare indietro, nuovamente alla schermata principale di Kodi.
Dalla pagina iniziale di Kodi, spostati sulla voce 'TV' che vedi sempre sulla barra laterale. Adesso, dovresti vedere tutti i canali del digitale terrestre suddivisi per 'Gruppi', per quelli riprodotti di ricente oppure tutti 'Canali' in alto. Adesso puoi vedere davvero tutto del digitale terrestre, connessione permettendo.
Non è stato difficile vero? Se avessi avuto dei problemi advertisement eseguire questa procedura, scrivimelo nei commenti. Se invece hai trovato utile questa guida, fammelo sapere nei commenti.
Guardare la Television su Kodi è legale?
Colgo 50'occasione per ricordarti che questa è solamente una guida a puro scopo informativo ed ovviamente non sono responsabile dell'uso che ne farai. Credo però sia importante che tu faccia sempre attenzione a rispettare le regole legate al copyright.
Molti però sollevano la questione legata alla legalità della visione dei canali del digitale terrestre su Internet east non tramite il regolare cavo del digitale terrestre o via satellite.
Al riguardo è la stessa RAI a fare chiarezza al riguardo e qui di seguito voglio condividere un passaggio che vi aiuta a fare chiarezza:
"Chi possiede solo united nations computer privo di sintonizzatore TV o un vecchio televisore analogico deve pagare il canone?
No, perché solo apparecchi atti o adattabili a ricevere il segnale sound/video attraverso la piattaforma terrestre e/o satellitare sono assoggettabili a canone Television. Ne consegue che di per sé i figurer, se consentono la visione dei programmi televisivi via Cyberspace east non attraverso la ricezione del segnale digitale terrestre o satellitare, ed i vecchi televisori analogici non sono assoggettabili a canone (annotation Min. Sviluppo Economico del 22 febbraio 2012 e del 20 aprile 2016)."
Per ulteriori approfondimenti, vi rimando all'articolo completo che potete trovare QUI.
Amazon Fire Stick Digitale Terrestre,
Source: https://www.idealight.it/guide/tutto-il-digitale-terrestre-con-una-fire-tv-stick-senza-antenna/
Posted by: robertsthenly.blogspot.com
0 Response to "Amazon Fire Stick Digitale Terrestre"
Post a Comment